Nasce comitato promotore dell’Associazione Pro Loco Montallegro: ”Valorizzare il territorio”

“Con immenso piacere siamo lieti di annunciare alla cittadinanza di Montallegro la nascita del Comitato Promotore dell’Associazione Pro Loco Montallegro, il quale nei prossimi giorni porterà a conclusione l’iter burocratico necessario per la registrazione ufficiale della citata Pro Loco presso le sedi competenti. Il Comitato Promotore è composto da un gruppo di 16 giovani che ha sentito l’esigenza di intraprendere un percorso di partecipazione attiva mediante il quale promuovere e valorizzare Montallegro e i suoi punti di interesse storico-culturale, oltre che quelli a forte vocazione turistica come Bovo Marina, con una serie di iniziative, manifestazioni ed eventi”. E’ quanto si legge sulla nuova pagina facebook Comitato promotore “Pro loco Montallegro”.

“Il nostro obiettivo comune – prosegue il post – ci sta permettendo di concretizzare la scelta di fondare una Pro Loco, la quale sarà uno spazio aperto alla discussione, al dialogo, all’ascolto e alla crescita di tutti i cittadini. Rimasti inerti per troppo tempo, in particolare i giovani devono tornare protagonisti della vita pubblica montallegrese, poiché essi costituiscono il presente ed il futuro di Montallegro. A tal fine, li invitiamo a condividere e sentire loro questo progetto. Nel percorso di rinascita di Montallegro è necessario il contributo di tutti i suoi figli, ognuno con le proprie capacità, le proprie idee e le proprie passioni.

La politica non è la sola risposta alle problematiche della nostra comunità, la partecipazione attiva dei giovani deve fungere da supporto. Siamo pronti ad ascoltare critiche costruttive e a dare spazio ai consigli, alle idee, ai suggerimenti di chi tiene a cuore questo paese. Allo stesso tempo, invitiamo tutti gli esponenti e i gruppi politici a non strumentalizzare questo gruppo di giovani e la Pro Loco che verrà.

A scanso di equivoci, la futura Pro Loco non andrà a costituire una nuova forza politica in vista delle prossime elezioni amministrative. La Pro Loco avrà come unico scopo quello di collaborare con l’attuale Commissario Straordinario del Comune di Montallegro, con la futura Amministrazione comunale, di qualsiasi colore politico, oltre che con la cittadinanza e tutte le associazioni presenti sul territorio montallegrese per contribuire alla crescita umana, sociale, storico-culturale ed economica della nostra comunità. Pertanto, consapevoli del ruolo delicato che si andrà a ricoprire, invitiamo tutti a collaborare alla causa comune con pieno spirito costruttivo e senza alcun secondo fine. Noi ci siamo, abbiamo deciso di manifestare concretamente il nostro amore per Montallegro!”