Medici e infermieri sono stati inviati in supporto alle Regioni Sicilia, Marche e Friuli Venezia Giulia, per agevolare lo svolgimento della campagna vaccinale. Lo comunica il ministero della Difesa. Il Comando Operativo di vertice Interforze, su richiesta delle aziende sanitarie regionali, ha disposto l’impiego di team sanitari composti da 4 medici (2 dell’Esercito e 2 dell’Aeronautica) e 4 infermieri (2 dell’Esercito e 2 dell’Aeronautica), in supporto al centro vaccinale di Agrigento. Inoltre, 2 team sanitari con Presidi Vaccinali Mobili della Difesa composti da 2 medici e 4 infermieri dell’Esercito sono stati inviati in supporto alle strutture sanitarie della regione Marche. E’ stato inoltre disposto l’impiego di 2 team sanitari con Presidi Vaccinali Mobili della Difesa composti da 2 medici e 4 infermieri dell’Esercito, in supporto alle strutture sanitarie della regione Friuli Venezia Giulia. (AGI)

