Vino, partnership editoriale tra Firriato e LifeGate

Salvaguardia ambientale, uso responsabile delle risorse naturali, valorizzazione della biodiversità. Sono questi i principi fondanti dell’inedita collaborazione tra la storica maison del vino di qualità della Sicilia e LifeGate, il media network di riferimento in Italia per l’informazione legata alla sostenibilità ambientale e sociale. Attraverso speciali, servizi, approfondimenti e interviste, veicolati sui principali canali di LifeGate, la partnership editoriale avrà l’obiettivo di sensibilizzare maggiormente gli utenti sulla promozione delle politiche ambientali e le ‘best practices’ nel mondo della produzione del vino. Tra le iniziative in programma, è prevista la realizzazione di un press tour tra il 16 e il 19 giugno; un evento di grande interesse in cui Firriato guiderà i giornalisti di LifeGate alla scoperta dell’Etna – nella tenuta di Cavanera – e a Trapani, all’insegna di contesti produttivi differenti, dove la biodiversità assume valori straordinariamente importanti e identitari. Un’occasione unica per constatare, più da vicino, tutte quelle iniziative adottate da Firriato a tutela dell’immenso patrimonio viticolo e naturale che contraddistingue questi terroir della Sicilia del vino. “Una partnership, quella appena sottoscritta con LifeGate, di cui andiamo estremamente fieri ed orgogliosi – sottolinea Federico Lombardo Di Monte Iato, COO di Firriato. – Attraverso tale accordo saremo in grado di trasmettere, ad un pubblico ancora più vasto, qual è oggi il nostro ruolo e con quali strumenti proseguiamo nell’intento di contribuire a costruire un ecosistema più sano ed equilibrato”.