“Calici di Sicilia”: wine experience nel centro storico di Siculiana, 6 eventi al Kamikos dall’8 dicembre

Wine experience nella suggestiva cornice del centro storico di Siculiana con degustazioni di una selezione di vini siciliani e piatti tipici del territorio proposti a buffet. “Calici di Sicilia” sarà un’immersione tra storia, cultura, profumi e sapori dell’Isola in periodo natalizio. Location dell’iniziativa la trattoria e wine bar Kamikos, in via Renna 1, nel cuore del centro storico della città degli sposi, tra il Santuario del Santissimo Crocifisso e il Castello Chiaramonte.

Sono sei le serate a tema previste. Si parte l’8 dicembre, prima “tappa” nel Trapanese, con “Marsala oltre il Marsala”, alla scoperta di uno dei più famosi vini siciliani. Il 14 dicembre “Non solo Cerasuolo”, per conoscere la Docg di Vittoria e altri vini iblei. Il 21 dicembre “Le Isole nell’Isola”: si potranno degustare grandi vini prodotti nelle isole di Favignana e Pantelleria. Il 28 dicembre appuntamento con “I tesori dell’Etna” per i vini prodotti in uno dei territori vinicoli fra i più pregiati d’Italia. Si prosegue il 4 gennaio brindando all’anno nuovo con “Sorsi Normanni”: protagoniste saranno diverse etichette del Palermitano. Il 18 gennaio si chiude con “Un brindisi con Archimede” alla scoperta delle cantine della Val di Noto.

Durante le serate saranno proposte visite guidate nell’adiacente Museo della Memoria e del Territorio che ospita al suo interno anche una sezione espositiva dedicata alla tradizione vitivinicola siciliana. Partner dell’iniziativa promossa da Kamikos sono: Redicoppe.wine, #MeTe e Corner Experience. Per restare aggiornati sulle aziende partecipanti e i dettagli di ogni serata è possibile seguire le pagine Facebook Kamikos e Instagram kamikos.siculiana. Per info e prenotazioni: 3511549047 o 3891810002.