5 Dicembre 2023
Agrigento e ProvinciaAmbiente

Trekking a Torre Salsa domenica 12 marzo con i Sicani Outdoor

Nuova domenica di trekking con i Sicani Outdoor a Torre Salsa domenica 12 marzo. Ecco tutte le informazioni: “Sicani Outdoor vi porterà nella riserva naturale gestita dal WWF di Torre Salsa. Un tratto di costa sicana incontaminata e selvaggia tra le falesie, alte e brillanti di cristalli di gesso, si alternano a splendide dune e a spiagge solitarie con la sua rigogliosa flora marina di palma nana euphorbia e acacia.
Il nostro percorso inizierà dalla zona del pantano un percorso alternativo di Torre Salsa, seguiremo il percorso fino a portarci nella zona della dama bianca che fa da compagna al splendido mare della costa sicana, il nostro cammino continuerà fino portarci sulla spiaggia nella zona funcitedda, li avremmo la pausa bagno per tuffarci nel mare cristallino dal fondale sabbioso, dopo la pausa bagno saliremo dal salicornieto passando sotto la torre che da il nome alla zona WWF. chiuderemo il nostro percorso ad anello.

DOVE E QUANDO: appuntamento ore 9.00 alla stazione di servizio AGIP di Montallegro sulla SS115, da lì ci sposteremo alle 9.30 in macchina fino all’ingresso della riserva.

DATI TECNICI: percorso su strada sterrata nel primo tratto e nella seconda parte su fuori sentieri e sulle caratteristiche falesie bianche di una lunghezza di 12 km con dislivello di 65mt.

CONSIGLI AGLI ESCURSIONISTI:
Scarpe da trekking, bastoncini da trekking, 1lt o 2lt di acqua nello zaino, giacca antipioggia o giacca a vento, cambio e scarpe di riserva in caso di fango.
La partecipazione va confermata esclusivamente telefonicamente o tramite WhatsApp entro e non oltre Sabato 11 Marzo ai numeri:
Carmelo 3271672821 – Paolo 3280303011 – Pierfilippo 3386762491 – Lino 3387950110
Quota di partecipazione del trekking guidato è di € 10, gratis per ragazzi con età inferiore ai 10 anni, dai 11 a 17 anni il costo è di € 5.
N.B L’escursione potrà subire annullamento in caso di cattive condizioni meteo entro le ore 19 del sabato; in tal caso chi avrà dato adesione gli sarà comunicato telefonicamente”.