Turismo, approvato progetto “I Sicani e la Costa del Mito”

È stato approvato con decreto del direttore generale del Dipartimento regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, Antonio Catrini Cono il progetto “I Sicani e la Costa del Mito”.

La proposta progettuale era stata presentata lo scorso 6 ottobre dalla DMO Distretto Turistico Valle dei Templi a seguito di un bando della Regione Siciliana, Assessorato del Turismo, “per la mappatura e la successiva promozione delle destinazioni turistiche regionali su cui operano soggetti pubblici e privati in forma aggregata”.

Partner del progetto sono, oltre al Distretto Turistico Valle dei Templi, il Gal Sicani – Distretto Rurale di Qualità Sicani, il Distretto turistico Monti Sicani e Valle del Platani, l’ATS La grande via dei Sicani, l’ATS Rete dei Borghi Sicani, Coopculture e l’Associazione Albergatori Selinuntini.

“Il bando prevede di promuovere le destinazioni turistiche indicate nel progetto con azioni di marketing e comunicazione”, spiega l’amministratore delegato della DMO Fabrizio La Gaipa. “Il traguardo raggiunto costituisce un ulteriore riconoscimento ufficiale e un rafforzamento delle finalità della DMO”.
“È un progetto che consolida i legami già esistenti tra le aree interne e le zone costiere della DMO – afferma Angelo Palamenghi, direttore del GAL Sicani – per rilanciare il brand unico dei Sicani e la Costa del Mito secondo una visione che rispetta nuove tendenze e aspettative del turista contemporaneo”.