Cattolica Eraclea tra i comuni a vocazione turistica, Miliziano (Pd): ”Tanti interventi innovativi da poter mettere in campo”
”È di fondamentale importanza adeguare Cattolica Eraclea ed Eraclea Minoa ad accogliere i più svariati tipi di turismo, dal turismo esperienziale al turismo storico artistico al turismo naturalistico e paesaggistico. Ci sono tanti interventi di portata innovativa che potrebbero essere messi in campo. Mi metto a disposizione ad essere da collante tra proposte civiche e delle attività commerciali e l’amministrazione comunale.
Lo scrivo in merito al riconoscimento di Cattolica Eraclea tra i 9 comuni (su 48) che potranno attingere ai finanziamenti fino a 500 mila euro che saranno erogati in base alla legge 29 dicembre 2022 per finanziare i progetti di valorizzazione dei comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti , classificati dall’Istituto Nazionale di Statistica come comuni a vocazione turistica, al fine di incentivare interventi innovativi di accessibilità, mobilità, rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale”. Lo scrive in una nota il consigliere comunale e segretario cittadino del Pd di Cattolica Eraclea, Alessandro Miliziano.