23 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaCultura & Società

Agrigento, inaugurata mostra fotografica con gli scatti di Samantha Capitano e dei suoi allievi

Si è concluso con una mostra nella sede di Immagina ad Agrigento la seconda edizione del corso base di Fotografia Digitale. Il corso,  a cura della fotogra professionista Samantha Capitano in collaborazione con Angelo Licata e Nadya Hope,da dato ai partecipanti l’opportunità di conoscere le basi della fotografia digitale e di mettere in vetrina i loro scatti in una mostra fotografica.

Scrive su Facebook Samantha Capitano: “A cosa serve una mostra fotografica? Potrei esplicitare tanti motivi. In breve dirò: a dare un senso. Un senso ad un progetto, ad un’idea, ad una visione. Una visione che condivido, ormai da tempo, con il carissimo amico Angelo Licata Kip Voyatek , che ci ha permesso di realizzare negli anni corsi di fotografia, trekking fotografici, workshop tematici percorrendo una strada, che essendo del tutto nuova, ha richiesto un grande lavoro di team, un grande rispetto reciproco e una gran voglia di mettersi in gioco per tentare di costruire formazione, innovazione e cultura.
Ma, il dietro le quinte di questa splendida #photo #exhibition spetta anche ad un’altra persona, la cara amica Nadya Hope , poliedrica artista che , con cura e precisione, ha realizzato immagini e film brevi di #backstage a documentare il nostro corso/percorso.
E non posso non citare il nostro Michele Sodano… per la sua “Immagina” con la sua sede multifunzionale che genera motivazione, tenacia, spinta per “immaginare” nuove immagini, nuove intuizioni e nuovi progetti. Ed infine, più di tutti, loro… i veri protagonisti del corso. Con una macchina fotografica che quasi quasi non sapevano nemmeno accendere…accompagnati in poco più di 4 settimane verso un nuovo mondo di luce e colore per scoprire e fare tesoro di più ampi orizzonti professionali. Grazie a tutti di vero cuore. Al prossimo incontro fotografico!”