3 Luglio 2024
Agrigento e ProvinciaCronaca

Omicidio Contarini a Cattolica Eraclea, al via il processo a Ferrera

Ha preso il via, davanti alla Corte di assise di Agrigento presieduta da Wilma Angela Mazzara, il processo a carico di Giovanni Ferrera, pensionato 66enne di Cattolica Eraclea, arrestato lo scorso 27 dicembre con l’accusa di avere ucciso il muratore di 51enne Carmelo Contarini.

L’imputato gli avrebbe sferrato una coltellata al torace perché i lavori edili, commissionati in un’abitazione di una familiare, non erano stati eseguiti in maniera soddisfacente. La minaccia di estromissione sarebbe presto sfociata in lite fino al fendente mortale. Questa la ricostruzione dell’accusa.

La vicenda, meno di 9 mesi più tardi, approderà in aula per il processo. L’imputato, che ha nominato come difensori gli avvocati Valerio Martorana e Guglielmo Gulotta, dopo l’omicidio, avvenuto in via Agrigento, davanti all’abitazione della vittima, a Cattolica Eraclea, ha consegnato l’arma e poi si è chiuso nel mutismo. Successivamente ha risposto al giudice. La procura contesta a Ferrera anche l’aggravante dei futili motivi. Il 13 ottobre saranno sentiti i primi testi, intanto i familiari, con il patrocinio degli avvocati Giovanna Morello e Paolo Grillo, si sono costituiti parte civile.