2 Luglio 2024
Cronaca

Viabilità, ritardi nei lavori per la Cattolica – Cianciana: interrogazione di Catanzaro (Pd) all’assessore alle Infrastrutture

”Raccogliendo il grido di allarme dei cittadini, delle associazioni e degli amministratori dei Comuni agrigentini di Santo Stefano Quisquina, Cattolica Eraclea, #Bivona, Alessandria della Rocca, San Biagio Platani e Cianciana abbiamo presentato un’interrogazione urgente all’Assessore regionale alle Infrastrutture per sollevare una gravissima situazione di isolamento geografico e sociale in cui si trova un vasto comprensorio che non dispone di adeguate infrastrutture viarie e per porre l’attenzione su questa ormai irrimandabile situazione.
C’è una situazione di grave ritardo e di risorse insufficienti per la manutenzione della Strada Provinciale 31 “Cattolica Eraclea – Cianciana” un’arteria che nel 2021 a causa del maltempo è stata interessata da una frana con crolli di massi rocciosi sul manto stradale.
Cittadini, Sindaci, imprenditori e Associazioni chiedono aiuto in una fase storica in cui si stanno impegnando seriamente per rilanciare questo territorio disagiato, non possono rimanere inascoltati.
Siamo al loro fianco e come sempre scendiamo nei territori per ascoltare la voce della gente e per sostenere nelle sedi istituzionali la loro battaglie di civiltà”. Lo ha fatto sapere su facebook il deputato regionale del Pd Michele Catanzaro.