22 Febbraio 2024
Agrigento e ProvinciaPolitica

Agrigento, Cartello sociale chiede incontro a governance Aica: notizie poco rassicuranti su situazione finanziaria, servono chiarimenti

”Le notizie poco rassicuranti che vengono veicolate dagli organi d’informazione e lo stato di agitazione dei dipendenti comportano la necessità di apprendere notizie precise sulla situazione finanziaria in cui versa l’AICA. 
In tal senso sarebbe opportuno che, da parte della governance dell’azienda pubblica che gestisce il servizio idrico integrato in provincia di Agrigento, vengano fornite informazioni dettagliate sulle prospettive future al fine di rassicurare sia i dipendenti che gli utenti.
A tal proposito, da parte di chi ha sempre creduto nella sostenibilità di un Ente a partecipazione pubblica, si chiede un incontro per conoscere i termini della questione e se esistono delle criticità, così come sembra da alcune dichiarazioni diffuse in questi ultimi giorni.
In attesa di un Vostro cenno porgiamo cordiali saluti”. E’ quanto si legge in una nota del Cartello sociale agrigentino rappresentato composto da sindacatri e chiesa e rappresentanto da Don Mario Sorce, Alfonso Buscemi, Carmela Petralia, Gero Acquisto.