21 Febbraio 2024
Agrigento e ProvinciaCultura & Società

Cattolica Eraclea, ”Il Feo”: nuovo libro di Milena Argento, presentazione il 29 dicembre

Sarà presentato venerdì 29 dicembre “Il Feo”, nuovo libro dell’insegnante e scrittrice Milena Argento. L’appuntamento è alle ore 18 nell’aula consiliare in via Collegio.

Il libro, pubblicato dal Gruppo Albatros Il Filo nella collana “Nuove voci. Strade”, è già in vendita nei principali store online.

Il volume racconta della Sicilia “terra di passione, dove il sacrificio e l’amore si mescolano l’uno con l’altro e si fondono alle onde del mare e al sole caldo dell’isola. È una terra accogliente come i suoi abitanti, il luogo perfetto dove l’amore sembra destinato a sbocciare per la prima volta o a rinascere dalle ceneri, come una fenice pronta a spiccare il volo con più forza di prima. Tutto questo si nasconde in Sicilia e al Feo, luogo magico di incontri, e fautore di destini incrociati grazie a una coincidenza o a un segno del destino. Nel suo immenso terreno, che dal colle scende imponente fino al mare, il Feo assiste silenzioso alle vite dei suoi abitanti, alle ferite che questi si infliggono e ai modi con cui le risanano, guidandoli con amore verso ciò che li aspetta, verso il loro futuro”.

Milena Argento, di professione insegnante, coltiva la passione per la scrittura “in ogni momento libero” ed è appassionata di storia delle tradizioni popolari. Ha già pubblicato ”Era solo tutto questo” (Edizioni del Faro, 2018), ”Le lettere” (Booksprint, 2018) e ”Natalia e Can” (Edizioni Venaplus, 2023).