Si è svolto oggi a Cattolica Eraclea un incontro con il vice presidente nazionale di Italia Viva, Davide Faraone, e con la coordinatrice provinciale di Agrigento Roberta Lala.
Si è parlato, racconta l’ex vice sindaco Gaetano Broccia, tra i promotori dell’iniziativa, del “grave stato di crisi in cui versa la sanità siciliana, è emersa con forza la denuncia di una situazione ormai insostenibile: sempre più cittadini rinunciano a curarsi a causa della mancanza di strutture, servizi e personale sanitario. La salute sta diventando un privilegio per pochi, mentre chi vive in condizioni di difficoltà economica si trova costretto a rinunciare alle cure più elementari. A Cattolica Eraclea, in particolare, la situazione è drammatica. Il paese non dispone più di una guardia medica né di un punto di primo soccorso in grado di garantire interventi immediati in caso di emergenza. Una condizione che lascia la comunità in uno stato di isolamento sanitario, con gravi rischi per la salute dei cittadini.

