27 Luglio 2024
Agrigento e Provincia

UNIVERSITA’. Agrigento, Iscrizioni anno accademico 2010 – 2011, in funzione sportello URP della Provincia

Scade il 15 ottobre prossimo il termine per le  nuove immatricolazioni all’anno accademico 2010 – 2011 nelle  diverse facoltà dell’Università degli Studi di Palermo.

Al fine di agevolare gli studenti è in funzione, anche per quest’anno, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico della Provincia Regionale di Agrigento,  uno sportello collegato on – line con l’Università di Palermo, al quale gli studenti potranno rivolgersi per il disbrigo delle pratiche di immatricolazioni ed eventualmente ricevere anche utili informazioni.

Lo sportello universitario presso l’URP della Provincia Regionale è attivo dalle ore 8,00 del mattino sino alle ore 14,00 di tutti i giorni feriali (sabato escluso), mentre nei giorni di martedì e giovedì è operativo anche il pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,30.

In questo modo la Provincia Regionale (che è anche socio fondatore del Consorzio Universitario di Agrigento) intendere agevolare ulteriormente gli studenti nei loro percorsi di studio.

Gli studenti possono rivolgersi anche telefonicamente allo sportello universitario presso l’URP, chiamando  ai due numeri verdi dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 800315555 e 800236837.

Novità anche per gli studenti che hanno superato i test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso per la facoltà di Architettura.

Infatti,sono già stati attivati nella sede del Polo di Agrigento, i corsi OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi): ciò al fine di ridurre  i disagi degli studenti di Agrigento e consentire una più proficua e serena partecipazione agli stessi.

L’organizzazione dei corsi OFA della Facoltà di Architettura nella sede del Polo di Agrigento, rappresenta una sostanziale novità e termineranno il 22 ottobre prossimo.

Per consentire la organizzazione dei corsi OFA, il Polo Universitario di Agrigento, ha assunto a proprio carico i relativi oneri di gestione e di organizzazione.

“Con questi ulteriori sforzi organizzativi abbiamo inteso radicare ancora di più la presenza dell’Istituzione Universitaria nel territorio agrigentino – dice il Presidente del Polo Universitario Joseph Mifsud – e nello stesso tempo ridurre al minimo i disagi per gli studenti e per le rispettive famiglie in un periodo di grave congiuntura come l’attuale”.