16 Giugno 2024
Agrigento e Provincia

LAVORO. Provincia Agrigento, approvato emendamento salva precari

Il Consiglio Provinciale ha approvato questa sera all’unanimità un documento da proporre agli organi competenti organi politici quale emendamento alla legge 122 del 30/7/2010 che disciplina i vincoli all’assunzione di nuovo personale, partente alla categoria dei precari.

  L’ emendamento votato  è risultato la sintesi di una serie di proposte presentate dai Consiglieri Angelo  Bennici, Arturo  Ripete  e Daniele Camilleri.

Quest’ultimo ha fatto proprio  l’emendamento presentato dalle rappresentanze Sindacati presenti con responsabili della Funzione Pubblica della CGIL Alfonso Buscemi, CISL Gerlando  Parisi  e UIL Carlo Florio.

Al dibattito sono intervenuti con argomentazioni diverse i Consiglieri Pellegrino Quartararo, Matteo Ruvolo e e le argomentazioni tecniche sono state esposte dal dirigente del Settore Risorse Umane dott. Aldo Cipolla .

La seduta è stata aperta da un  momento di raccoglimento, proposto dal Consigliere  Angelo Bennici per rendere omaggio a Antonio Timoneri e alla moglie Rita Di Miceli barbaramente trucidati a Licata.

Al termine del dibattito il Vicepresidente dell’Ente Luca Salvato ha assicurato ai precari presenti la massima disponibilità dell’Amministrazione, amministrativamente legittima  per la soluzione del problema dei precari.

Ampia disponibilità è stata manifestata anche, a nome di tutto il Consiglio da parte del Presidente Raimondo Buscemi .