Instagramers a vendemmiare: a Menfi tra mare, vigne e calici di vino

Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova a Menfi (AG) l’attesissimo appuntamento degli Instagramers al VineyardTour: un instameet tra mare e vigne, cibo siciliano e paesaggi mozzafiato, mentre mani sapienti vendemmiano le uve del vigneto più grande d’Europa. Un’occasione per partecipare alla vendemmia tradizionale fatta a mano, per degustare i cibi della tradizione preparati a vista dalle Signore menfitane, per brindare al tramonto sul mare dalle colline del Menfishire: il tutto rigorosamente fotografato con gli smartphone e condiviso sui social network.

L’instameet è organizzato da Instagramers Agrigento (@igers_agrigento) in collaborazione con @MandrarossaWines: ospiti dell’evento – il weekend del 27 e 28 agosto a Menfi (AG) – le community di @igers_sicilia_: tutti i local manager di @igerspalermo @igers_catania @igers.siracusa @igers_ragusa e @igers_trapani e, special guest, arriveranno anche da @igers.calabria, @igers.reggiocalabria, @igerscampania e @igersnapoli!

instagramObiettivo? Foto, divertimento e scoperta del territorio con la scusa di un brindisi al tramonto. Appuntamento sabato 27 agosto, alle h. 17, a Casa Mandrarossa (Contrada Bertolino Lagano, Menfi): i primi 35 instagramers che si iscriveranno (entro il 20/08) avranno un calice di vino con la tracolla, così avranno le mani libere per instagrammare la vendemmia (e magari, anche per fare un giro nella panoramica pista ciclabile che da Cantine Settesoli giunge fino alla spiaggia delle Giache Bianche a Bertolino di mare!). Per essere in lista, mandate una mail a igersagrigento@gmail.com col vostro nome/cognome/@account Instagram/città di provenienza. Seguite l’evento con gli hashtag  #instameetAG4 #vineyardtour2016 #mandrarossa #menfishire #igersagrigento