27 Luglio 2024
Cronaca

Elezioni a Cattolica Eraclea, nota di Fanara (M5s) sulla mancata candidatura: “Ostacolato fin dall’inizio”

Verso le elezioni 2017 a Cattolica Eraclea, riceviamo e pubblichiamo nota stampa dell’ingegnere Antonino Fanara, attivista del Movimento 5 stelle.

“In funzione a quanto detto, discusso, sentito sulla mia candidatura alle amministrative 2017, ho alcune dichiarazioni da fare, ho aspettato l’evolversi delle varie situazioni prima, Adesso parlo io. Mi è stata proposta la candidatura per la carica di Sindaco di questa nostra stupenda cittadina Cattolica Eraclea, sotto il segno del Movimento5Stelle, del quale mi sento orgoglioso di farne parte come attivista da anni ormai..prima di accettare ho voluto valutare progetto e idee del gruppo pentastellato di Cattolica, in relazione a tale progetto che ho condiviso pienamente in quanto in linea con il mio pensiero di politica dove in primo piano vanno i singoli cittadini, i loro pensieri, le loro problematiche, i loro bisogni, cioe’ una politica e un programma comune creato in collaborazione con voi cittadini, facendovi partecipe del da farsi, abbattendo così quel muro virtuale che viene a crearsi una volta essere stati eletti, tra loro e noi, io sono uno di voi, sono una persona qualsiasi di voi, il mio unico interesse è il vostro, con i fatti e non solo a chiacchiere!!!!! dopo di che ho accettato di rappresentarvi contro una casta politica di idee ormai vecchie e logore!!!! Durante questi oramai 2 mesi trascorsi, in cui mi sono speso per questa causa in prima persona, mi sono trovato a fare i conti con “gente senza un briciolo di responsabilità e coscienza” all’interno del mio gruppo stesso, incapace di mantenere una propria identità politica, incapace di prendere posizione e portare avanti un progetto fatto per la gente comune, spingendo me e parte del gruppo stesso a creare una sorta di inciucio politico con altri gruppi di partito! La mia opinione è rimasta sempre una, io non faccio “inciuci con nessuno!”..io sono un uomo libero, io non sono un politico ma un rappresentante dei miei cittadini.. non ho interessi personali, non voglio strategie per fregare i miei paesani, io voglio bene al mio paese!..voglio solo vederlo rinascere e portarlo al livello che esso merita!!!!

Vedete!!!! Tutto ciò non mi è stato permesso, sono stato ostacolato fin dall’inizio, partendo dall’ufficializzazione di una lista Movimento5Stelle in quanto boicottato da parte del gruppo non è stato possibile presentare entro il 6 Marzo, ho accettato quindi la possibilità di presentare una lista civica pur di non mollare e portare avanti questo mio progetto, fidandomi di coloro che mi circondavano e mantenendo sempre i miei ideali..!! Ma ci ritroviamo in una situazione in cui alcuni componenti fantomatici 5Stelle appartenenti al mio stesso gruppo mi remano contro, perché tale inciucio politico ““sà da fare””…io mi oppongo a questo “porcile”..io non ci sto!!! Architettando il tutto fin dall’inizio alle mie spalle veniva proposto un altro candidato al mio posto, persona non iscritta al Movimento5Stelle, ma vicina a gruppi politici miei oppositori noti a tutti, creando così crepe all’interno di tale gruppo pentastellato, progetto a cui io stesso ho contribuito al fallimento, ritengo che voi cittadini non meritate tale sporco gioco politico..lascio a voi le considerazioni finali!! Io mi allontano e prendo distanze da tale vergogna che sporca il nome del Movimento5Stelle, non avrete l’appoggio mio e di altri Attivisti che crediamo in un progetto di cambiamento, noi non molliamo, andiamo avanti per la nostra strada!! La gente deve sapere che non siamo tutti uguali!!! Per avere un cambiamento del sistema..NON SI OSTACOLA CHI VUOLE UN PAESE PIÙ ONESTO, chi pensa ai propri paesani e non a interessi personali, ma lo si supporta ad andare avanti!!! A qualche “Giullare di Corte” a mio modo di vedere intruso nel movimento pentastellato di Cattolica Eraclea voglio dire un paio di cose: “Sciacquatevi la bocca prima di dire che fate parte del Movimento5Stelle, NON NE SIETE DEGNI”.. Far parte del Movimento vuol dire amare le persone che devi rappresentare, difendere i loro diritti e cercare sempre di soddisfare le loro esigenze difendendoli contro tutti e tutto, in pratica una politica “POPULISTA” e soprattutto noi 5Stelle alleanze politiche non ne facciamo con NESSUNO!!! Detto tutto ciò, non presenterò la mia candidatura alla carica di Sindaco, continuerò il mio percorso di crescita all’interno del Movimento e porterò l’esperienza acquisita al servizio del mio paese!!! Io non voglio gente voltagabbana al mio fianco io sono un membro del Movimento5Stelle!!!!

Voi NO..siete parte di loro!!!! Mi impegnerò in nome del Movimento5Stelle a dare il mio supporto al progetto più vicino al paese e a voi cittadini…e non a interessi personali!!!! In fede Dott.Ing. Antonino Fanara“.


Per inviare note e comunicati stampa scrivere a info@comunicalo.it