“Le lettere”, il secondo libro di Milena Argento sarà presentato a Cattolica Eraclea il 23 dicembre

Sarà presentato domenica 23 dicembre alle ore 17:30 nella biblioteca comunale di Cattolica Eraclea il libro “Le lettere”, il secondo romanzo scritto dall’insegnante cattolicese Milena Argento che recentemente ha dato alle stampe il romanzo “Era solo tutto questo”. L’incontro è promosso dall’associazione culturale 92011 presieduta da Angela Cammalleri. “Vi invitiamo a venire per scoprire la maestria e l’accuratezza nello scrivere della signora Argento, già dimostrato nel primo libro da lei pubblicato nella stagione estiva”, si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook 92011. Il libro è già in vendita online sul sito di Book Sprint Edizioni.

Si chiama Cecilia la protagonista del secondo romanzo di Milena Argento: “Cecilia riuscirà a riprendersi ciò che un tempo era stato suo dopo molti momenti di sconforto e smarrimento, superati grazie alla forza d’animo. Il senso di colpa e il travaglio interiore, suscitato da quell’errato comportamento passato, le stavano consumando il presente, si sentiva impotente, consapevole che nessun gesto riparatore avrebbe potuto rimediare veramente a ciò che era successo e che non si poteva più cambiare. Quelle lettere avevano stravolto la sua vita e quella dei suoi familiari, li avevano fatti tanto soffrire, anche se infine, gioire. Quelle lettere, avevano avuto la forza di far crollare un’impalcatura solida come la sua famiglia, e di farla rinascere, ancora più robusta e arricchita di nuovi affetti, svelando l’immensità dell’amore di due madri e la grande”.

Milena Argento nasce ad Agrigento il 7 luglio del 1961 e abita a Cattolica Eraclea, un piccolo centro della provincia di Agrigento. Insegna da più di trent’anni in una scuola primaria. Ama scrivere ed è appassionata di storia e delle tradizioni popolari.