VIDEO | Cattolica Eraclea, toccante marcia funebre online per il Giovedì Santo: iniziativa di un gruppo di musicisti

“In questo duro periodo che stiamo attraversando non dobbiamo e non vogliamo dimenticare le nostre tradizioni, non sarà di certo un virus a spegnere il nostro credo, la nostra storia. Il Giovedì Santo la Madonna va in cerca del Figlio; quest’anno le chiese le giriamo così, virtualmente, con una meravigliosa marcia funebre che caratterizza da sempre le funzioni della nostra Settimana Santa, ‘Pianto Eterno’”.

Lo spiegano alcuni musicisti di Cattolica Eraclea condividendo il video di una toccante marcia funebre nel giorno del Giovedì Santo. Questi sono i nomi dei componenti della “banda musicale online”  con i rispettivi strumenti: Irene Buttafuoco al clarinetto, Calogero De Cicco alla tromba, Giovanni Santalucia al flicorno soprano, Cosimo Santalucia al corno, Antonio e Francesco Colletti alla batteria, Luca Tortorici all’eufonio.

“Vogliamo precisare – scrivono – che con questa iniziativa non abbiamo intenzione di sostituirci alla banda musicale di Cattolica, ma semplicemente di passare un po’ di tempo tra amici appassionati di musica legati alle tradizioni del proprio paese. Sperando sia di vostro gradimento, vi auguriamo una buona visione ed un buon ascolto.