8 Luglio 2024
Agrigento e ProvinciaPolitica

Cattolica Eraclea, Miliziano (Pd) replica a Cammalleri su Democrazia partecipata: ”Fondi spesi per richieste importanti”

“Caro Consigliere, odierno candidato, quando leggo queste assurdità non posso che farmi una semplice e limpida domanda: se tutto quello che lei sta dicendo corrisponde a verità, come mai, lei, nel suo ruolo di consigliere attento e onesto, non ha fatto notare in sede queste irregolarità? Perché lei veniva invitato ad ogni singola assemblea del bilancio partecipato appunto come Consigliere Comunale.
Per amor di verità (perché i cittadini sanno cosa si è approvato e come è stato approvato) bisogna dire che queste somme di democrazia partecipata sono stati spesi per delle richieste importanti. Per le manifestazioni e le ricorrenze, vedi il Natale con l’iniziativa delle proiezioni e dello spettacolo di luci. Si veda le iniziative di sponsorizzazione dei prodotti enogastronomici, e si perché no anche la manutenzione di edifici, come lo è il rifacimento del tetto del Museo delle civiltà scomparse. E tante tante alte cose. Ero restio nel risponderle, ma una cosa che non posso sopportare sono le menzogne e la demagogia, specie quando tira in ballo persone che si spendono per la cosa pubblica. Quello che ha detto è grave, mette di cattivo occhio la dignità e l’onestà di molte persone. Ma l ho sempre ripetuto. Quando i programmi stanno a zero, l’unica cosa che rimane è denigrare. Spero di non aver offeso nessuno”. Così il segretario del Pd di Cattolica Eraclea, Alessandro Miliziano, consigliere comunale ricandidato alle amministrative del 12 giugno, replica al consigliere di minoranza e candidato sindaco Paolo Enzo Cammalleri sulla Democrazia partecipata.