Marevivo: al via corsi per nuovi educatori ambientali a Sciacca, Palermo e Messina
L’Associazione Ambientalista Marevivo – Delegazione Regionale Sicilia, presieduta da Fabio Galluzzo, organizza un corso finalizzato a formare operatori ed educatori ambientali e condividere buone prassi volte alla tutela ambientale e culturale del territorio ed ad un’efficace sensibilizzazione dei fruitori del mare. Lo stesso corso verrà organizzato in tre distinte sedi: Messina, Palermo e Sciacca. ”Blu Educational” il titolo del corso che ha come obiettivo quello di ”sviluppare conoscenze e abilità nel campo dell’educazione e della tutela ambientale, dell’escursionismo e dello sport naturalistico per la promozione e valorizzazione dei beni ambientali”.
La finalità principale dell’iniziativa e dell’intervento formativo è volta a implementare la preparazione di 20 giovani per ogni sede di corso, con attitudini nel campo delle scienze naturali ed ambientali, favorendo l’acquisizione o il potenziamento di competenze professionali nel campo dell’educazione e della tutela ambientale, dell’escursionismo e dello sport naturalistico per la promozione di servizi sostenibili all’interno delle aree naturalistiche concorrendo alla sua promozione e valorizzazione. I corsisti , a fine percorso formativo, verranno coinvolti nelle varie campagne di sensibilizzazione di Marevivo oltre che nella conduzione delle attività presso i centri di educazione ambientale gestiti dall’associazione.
Il corso è rivolto a soggetti di età compresa tra 18 e 35 anni residenti in un comune della Regione Siciliana con possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado. La domanda di ammissione al corso deve essere redatta in carta semplice; il modulo è scaricabile dal seguente link http://www.marevivosicilia.it/wp-content/uploads/2022/11/Corso-educatore-ambientale-Marevivo.pdf