21 Febbraio 2024
Cronaca

Momento magico al Teatro Pirandello con il “Christmas Concert” (VIDEO)

Il Teatro Pirandello è stato il palcoscenico di un momento straordinario durante il recente “Christmas Concert”, un evento curato dal Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera in collaborazione con la Fondazione Teatro Pirandello di Agrigento.

Il Presidente della Fondazione Teatro Pirandello, Alessandro Patti, ha dichiarato: “Una serata speciale, un evento a tema natalizio che si inserisce nel solco di un rapporto di collaborazione istituzionale che abbiamo intrapreso con un’istituzione accademica di altissimo livello. Abbiamo già prodotto tante iniziative insieme e tante altre ne faremo”.

Riccardo Ferrara, direttore del Conservatorio, ha aggiunto: “Come consuetudine e nel periodo natalizio, noi amiamo rivolgerci alla cittadinanza con un concerto, solitamente sinfonico, arricchito da chicche che spaziano dal rock alle sonorità più lente. Il risultato è stato molto soddisfacente e molto apprezzato. Questa sera abbiamo ascoltato i nostri migliori solisti del dipartimento jazz e di nuovi linguaggi musicali che sono nati solo pochi anni fa, collaborando con artisti di fama mondiale come Paolo Fresu e Enrico Rava.”

Mariangela Longo, vice-direttrice del Conservatorio, ha concluso: “Siamo felicissimi di aver accolto questo invito e di continuare questa collaborazione preziosa con la Fondazione. Sicuramente, faremo tanti altri eventi in prospettiva di Agrigento Capitale della Cultura 2025.”

Questa collaborazione tra il Conservatorio e la Fondazione Teatro Pirandello ha regalato una serata che rimarrà impressa nei ricordi di tutti coloro che vi hanno preso parte.

L’entusiasmo è palpabile nell’auspicio di ospitare ancora eventi straordinari come questo al Teatro Pirandello, creando momenti indimenticabili per la comunità.