14 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaTurismo

Turismo, il Verdura Resort inaugura la 15esima stagione: accademie con star degli sport ed esperienze sartoriali

Il resort di Rocco Forte Hotels incastonato nella costa siciliana inaugura la 15esima stagione con accademie con le star degli sport, eccellenze enogastronomiche, Irene Forte Spa retreats ed esperienze sartoriali.

“Per ogni ospite – si legge in un comunicato stampa – il massimo dell’esperienza di alta gamma: dalle accademie sportive alle sessioni di fitness, dalle lezioni di cucina alle attività in famiglia, fino agli imperdibili tour guidati alla scoperta del territorio e la visita a siti archeologici quali la Valle dei Templi, ma in esclusiva. Il reopening è previsto per il 14 Marzo, in tempo per godersi le tradizioni e i sapori della Pasqua sull’isola. Ad attendere gli ospiti, un sontuoso pranzo vista mare, una divertente caccia alle uova tra gli ulivi la domenica e un barbecue il lunedì di Pasquetta, da alternare alla scoperta di angoli di sicilia ancora fuori dai circuiti turistici, quali gli archi di Pane nel borgo di San Biagio Platani.

SPORT E ACCADEMIE CON LE STAR | Prendersi qualche giorno per ricaricarsi, insieme ai campioni. Che si vogliano mettere alla prova i riflessi del Tennis, il dribbling calcistico, la tecnica della scherma o il coordinamento della danza, al Verdura Resort tutti potranno praticare le proprie attività preferite o cimentarsi in nuovi sport. Anche allenati dai campioni che guideranno le Accademie con le Star, per adulti e bambini. Tra gli appuntamenti da non perdere:  Football Legend Academy con Gianluca Zambrotta; Tennis con Karel Novacek, ex numero 8 del ranking mondiale, Omar Camporese, Gilles Muller; Fencing Academy con l’oro olimpico Elisa di Francesco. Hip Hop academy con Alice Bellagamba. Per maggiori informazioni, ecco il calendario di appuntamenti da marzo a ottobre 2024

L’ALBA DORATA ALLA VALLE DEI TEMPLI | Il sito archeologico noto per il suo eccellente stato di conservazione, oltre ai magnifici templi Dorici, cela al suo interno un tesoro enogastronomico da scoprire. Miele, mandorle, pistacchi, frutta, succhi, olio, capperi, marmellate e confetture, provenienti dai terreni del Parco Valle dei Templi, danno vita a piccole produzioni di altissima qualità. Gli ospiti delle Rocco Forte Private Villas e del Verdura Resort potranno visitare la Valle dei Templi in esclusiva prima dell’apertura al pubblico, quando la luce si alza dal mare e illumina di riflessi dorati le colonne doriche, e terminare la visita con una colazione a km zero, in una terrazza con vista mozzafiato sul mare, con i prodotti di eccellenza del Parco.

ECCELLENZA GASTRONOMICA | La proposta gastronomica del flagship resort sulla costa Agrigentina sarà ulteriormente valorizzata dalla presenza di un Ristorante Giapponese, di un beach bar e da serate evento che vedranno lo Chef Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, duettare in cucina con chef special guests.

GOLF A 5 STELLE IN UNO DEGLI SCENARI PIU’ BELLI DEL MONDO | I golfisti possono provare in prima persona i premiati East e West Course del Verdura Resort imparando a giocare o migliorando la propria tecnica sotto la guida del PGA Director of Golf Instructor Tom Foster e il suo team di professionisti. Inoltre, un Performance Institute certificato da European Tour, per una moderna analisi computerizzata a 360° dei movimenti del golfista e dei suoi margini di miglioramento. Da non perdere le masterclass guidate da Donato di Ponziano.

SPA E IRENE FORTE RETREATS | Non può mancare la pluripremiata SPA di 4000m2 immersa nella natura siciliana tra ulivi, aranci e limoni, con le rinomate 4 piscine di talassoterapia, da vivere durante tutto l’anno, e in alcuni appuntamenti speciali, insieme alla founder Irene Forte.

Gli Irene Forte Retreats sono un’occasione di viaggio unica, un’esperienza trasformativa di 3 notti. Il piacere è un focus del soggiorno, con trattamenti viso-corpo personalizzati, visita guidata alla fattoria biologica del resort da cui provengono gli ingredienti principali della linea per la cura della pelle Irene Forte Skincare, lezioni di cucina mediterranea presso la Casetta nell’Orto, sessioni di yoga con Anna de Pahlen, masterclass personalizzate sulla cura della pelle condotte da Irene.

Date 2024 disponibili alla prenotazione: 28-31 Marzo; 27-30 Maggio; 3-6 Ottobre.

ESPERIENZE SARTORIALI | Innumerevoli le novità sia tra le esperienze di intrattenimento all’interno del resort, che le attività organizzate dal team concierge del Verdura per scoprire il territorio. Tra le nuove attività da vivere all’interno del resort, lo “StarSafari” – lontano dalle luci della città, sotto una coltre di stelle affacciate sul Mar Mediterraneo, un’esperienza totalmente meditativa alla scoperta di aneddoti della mitologia popolare sulle costellazioni – il sunset yoga, e perfino il club per sferruzzare a maglia. Tra le escursioni proposte, il giro in barca con pescaturismo, l’alba alla valle dei templi in esclusiva, il giro a cavallo con partenza dal resort. Senza tralasciare il ricco programma di Verdùland, il Kids Club del resort, dotato di due piscine su misura delle esigenze di sicurezza e di gioco dei bimbi. Ogni ospite potrà vivere la propria vacanza e trovare qualcosa di memorabile nel parco di 230 ettari incastonati tra mare cristallino, campagna siciliana, spa e golf al Verdura Resort”.