20 Giugno 2024
Agrigento e ProvinciaAmbiente

AperiTrek al tramonto da Bovo Marina a Capo Bianco domenica 9 giugno con VisitAgrigento

“VisitAgrigento Domenica 9 Giugno 2024 vi porta alla scoperta della marna bianca della costa agrigentina, passeggeremo da Bovo Marina ad Eraclea Minoa, osservando anche Capo Bianco, a pochi passi dalla riserva naturale della Foce del fiume Platani. Un itinerario che vi farà scoprire uno dei tratti di costa più belli ed interessanti della costa sud della Sicilia.

Percorrendo il sentiero ci fermeremo poi all’oasi Marevivo dove grazie ai volontari si terrà un laboratorio di biologia marina attraverso la “Scatola del mare”. Si andrà alla scoperta di tante curiosità riguardanti il mare edi i suoi organisimi. Focus sulla sostenibilità ambientale e visita alla mostra Marine Litter Art. Lungo l’itinerario andremo invece a conoscere le tipiche essenze della macchia mediterranea, la geologia del luogo e diverse curiosità. Durante la passeggiata, condizioni marine permettendo, sarà possibile utilizzare kayak e sup dell’associazione Marevivo.

A fine percorso è previsto un aperitivo a sacco condiviso con momenti di intrattenimento. A fine tramonto ci incammineremo tutti insieme con le torce per godere del cielo stellato e rientrare alle proprie auto”. I partecipanti saranno accompagnati dai soci: Marcello Mira, guida naturalistica Federescursionismo Sicilia; Nino Dinolfo, educatore ambientale. “L’evento termina entro le 21:00, è previsto l’aperitivo a sacco a carico dei partecipanti che potranno poi fermarsi a cenare in uno dei tanti ristoranti sul mare della zona. Per qualsiasi informazione ed iscrizione contattare tramite messaggio whatsapp il 3807985180”.