Il Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, d’intesa con l’Assessore Carmelo Cantone e con il Comandante della Polizia Locale del capoluogo, Magg. in congedo dell’Arma dei Carabinieri Vincenzo Lattuca, ”nell’ottica della proficua collaborazione tra Istituzioni – si legge in una nota – ha organizzato un seminario in tema di contrasto ai reati ambientali in favore di 20 agenti del Corpo di Polizia Locale.
Il seminario è stato tenuto dal Comandante del Reparto Operativo, Ten. Col. Vincenzo Bulla e dal Comandante del Centro Anticrimine Natura, Ten. Col. Vincenzo Castronovo, presso la sala briefing della caserma “Biagio Pistone”, nelle giornate del 19 e del 20 febbraio 2025.
Nell’odierna sessione, accompagnato dal Comandante Provinciale – Col. Nicola De Tullio – è intervenuto anche il Prefetto di Agrigento, dott. Salvatore Caccamo, che ha espresso il desiderio di incontrare i discenti presso questa sede insieme al Sindaco di Agrigento, dott. Francesco Miccichè, nella considerazione che la problematica dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti è molto sentita in quest’area e richiede una adeguata qualificazione della polizia locale per gli aspetti di competenza”.
