Un bambino di quattro anni di Ribera e’ stato salvato dai medici dell’ospedale Di Cristina di Palermo dopo aver ingerito una pila a bottone. L’episodio e’ avvenuto nella notte tra sabato e domenica. A lanciare l’allarme era stato il fratello maggiore che si e’ accorto subito di quanto accaduto e ha avvisato i genitori. Il piccolo, inizialmente portato all’ospedale di Sciacca, e’ stato poi trasferito al Di Cristina, dove e’ stato sottoposto a radiografie per individuare la batteria e in seguito a un delicato intervento che gli ha salvato la vita. L’operazione e’ stata eseguita dalla pediatra endoscopista Elivira Difrancisca. (AGI)

