“Prima volevamo andare al governo, adesso che ci siamo (nel periodo più complicato della storia dopo le guerre mondiali), ecco che una parte della nostra base e dei miei colleghi vogliono tornare all’opposizione. Anche a me piacerebbe puntare il dito su qualsiasi cosa e dire tutto e il contrario di tutto pur di risultare ‘carina’ agli occhi di tutti… perché accontenterei tutti. Ma chi governa ed è in maggioranza, lo sa, si operano delle scelte. Anche dolorose. Anche controtendenza”. Lo ha scritto u facebook la deputata agrigentina del Movimento 5 stelle Rosalba che ha votato sì alla fiducia al governo Draghi.
La Cimino ha aggiunto: “Non è tempo di like. Non è tempo di click. Non è tempo di ‘popolarità” e ‘populismo’ fine a se stesso. Io mantengo i miei valori, dentro una maggioranza di governo. Non saranno i vostri insulti a convincermi del contrario. Non ci lamentiamo se risultiamo poco credibili alle volte. Non è con il fanatismo che si porta avanti un dovere, una passione, una missione. Stiamo calmi. Sarà il tempo a rimettere ogni Re sul suo trono e ogni pagliaccio nel suo circo”.

