Elezioni Sicilia, Restivo: ‘Utilizziamo bene i fondi europei per dare opportunità ai giovani’

“Vogliamo investire nelle competenze dei siciliani? Dare la possibilità ai nostri figli di rimanere nella nostra terra? Pensiamo a un corretto utilizzo dei fondi europei”.

È quanto ha affermato Rosanna Restivo, candidata all’Ars nella lista di Grande sud collegio Agrigento, stamattina a Sciacca dove ha affrontato il tema della lavoro, degli aiuti alle imprese e all’artigianato nel corso del suo tour elettorale.

 


“Nel mio programma – ha detto – ho fissato dei punti che, se eletta, detteranno le linee guida della mia azione al Parlamento regionale. Tra questi figura l’attenta gestione dei fondi che la Comunità europea elargisce alla nostra regione e che, se correttamente utilizzati, creeranno lavoro e sviluppo per le imprese ed i cittadini. Con questi bisogna pensare, tra l’altro, a garantire incentivi a piccole e medie imprese che sono quelle che in special modo nella nostra regione, producono occupazione.

Non meno importante, occorre che il Governo regionale si occupi dei progetti imprenditoriali dei nostri giovani: che hanno grandi idee spesso non valorizzate a dovere da amministratori che hanno pensato ai propri amici e parenti. Uno dei miei impegni – conclude la Restivo – sarà quello di garantire l’avvio di queste nuove realtà economiche, incentivando la creatività e lo spirito imprenditoriale per tutelare il futuro delle giovani generazioni”.