SHARE

Tripudio di sapori in spiaggia per la Notte Rosè 2015. Sono stati gli chef Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata, Angelo Treno del ristorante Al Fogher di Piazza Armerina, Claudio Ruta del ristorante Michelin La Fenice del Villa Carlotta Hotel ad affiancare la brigata di cucina dell’Oasi Beach di Licata per la quarta edizione della Notte Rosé che si terrà il prossimo 6 luglio a Licata. Lo splendido scenario della spiaggia della Playa ha accolto foodies provenienti da tutte le parti della Sicilia per l’evento più rosa dell’estate.

GUARDA LA FOTOGALLERY SU FACEBOOK

Protagonista del menu all pink è stato il pesce miglio zero di Licata; a partire dal gambero gobbetto in un’originale interpretazione del famoso cocktail, dei fusilli con ragù di tonno del Mediterraneo, fra le preparazioni una interpretazione gourmet della celebre costoletta alla milanese arricchita da una salsa rosé, una grigliata rosé (tonno, gamberi rossi e salsiccia al ceppo) e per concludere in dolcezza la serata la granita di gelsi.

Accanto a queste, numerose altre preparazioni rese possibili grazie ai tanti sponsor che hanno aderito con entusiasmo ad un serata che è diventata la vetrina delle eccellenze del territorio. In abbinamento i vini rosati dell’Azienda Agricola G. Milazzo – d.zero Metodo Classico V.S.Q. Pas dosé, rosato; Rosé di Rosa rosato IGT SICILIA; Excellent rosato Metodo Classico V.S.Q; Terre della Baronia rosato I.G.T. SICILIA – in una degustazione accompagnata dal servizio professionali dell’AIS di Agrigento.

 

SHARE