18 Giugno 2024
Agrigento e Provincia

POLITICA. Rosy Bindi chiude a Burgio il corso di formazione politica del Pd

rosy bindi coi giovani e gli organizzatoriSi è concluso ieri a Burgio il corso di formazione politica dedicato ad Enrico Berlinguer promosso dall’associazione Demos del Pd agrigentino.

Un’ottantina i giovani provenienti da vari paesi della provincia di Agrigento, ma anche di Caltanissetta e di Palermo, che hanno partecipato ai quattro giorni di incontri e dibattiti con autorevoli dirigenti nazionali del Partito democratico, vari parlamentari e docenti universitari. Come “location” l’Hotel Feudo nel bosco di Rifesi di Burgio.

bindiIl primo giorno dedicato all’eredità di Berlinguer, con la testimonianza e i ricordi di Luciano Violante, la proiezione di alcuni documentari e un dibattito sull’eredità lasciata alle giovani generazioni dal più amato leader del Pci. Poi le relazioni su Green Economy, crisi economica, questione meridionale, immigrazione, legalità, nuove tecnologie. Le sfide del Pd, la costruzione del partito, il dibattito attorno alle candidature di Bersani, Franceschini e Marino in vista del congresso di ottobre.

Tra i relatori Rosy Bindi, Maria Grazia Gatti, Pierluigi Castagnetti, Sergio D’Antoni, Maurizio Migliavacca, Ivan Scalfarotto, Francesco Forgione, Jean Leonard Touadi, Massimo Scalia, Aurelio Angelini, Lino Duilio, Francesco Boccia, Franco Piro, Giuseppe Provenzano. A condurre i lavori svolti nelle quattro giornate Angelo Capodicasa.

A breve gli approfondimenti del “laboratorio” politico promosso da Demos Agrigento e il video.

FOTO SU FACEBOOK. Corso di formazione politica dedicato a Enrico Berlinguer