19 Aprile 2024
Agrigento e ProvinciaCultura & Società

Green Valley Pop Fest: annunciata la line-up degli artisti che si esibiranno a Sciacca il 22 e 23 luglio

Annunciata la line-up completa degli artisti che si esibiranno sabato 22 e domenica 23 luglio 2023 in Piazza Angelo Scandaliato a Sciacca (AG) per la seconda edizione del GREEN VALLEY POP FEST, l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e l’ecosostenibilità attraverso il linguaggio della musica

Sabato 22 luglio ad inaugurare il palco saranno Shiva, Fred De Palma, Villabanks, Anna, Drefgold, Diss Gacha, Finesse, Reed, Noche De Travesura, Bonita, Mamahouse, Gia e Carmen Ferrari.

Domenica 23 luglio si esibiranno, invece, Fedez, Irama, Angelina Mango, Gaia, Alfa, Rose Villain, Damante, Matteo Romano, Shablo, Random, Disco Club Paradiso, Ale Basciano, Elena Manuele, Dodoj e Noche De Fuego.

Sul palco del GREEN VALLEY POP FEST si esibiranno anche i vincitori del Green Contest di quest’anno: Brusis, Solosem, Vhsupernova, Gabro, Domenico Di Puorto, Vinnie, Chiara Accardi, Pasquale Provenzano e Future Empire. Il contest, realizzato in collaborazione con lo studio di registrazione Newton Recording Studio per valorizzare il talento dei giovani cantanti emergenti, si è svolto attraverso i canali social del festival, dove i brani degli artisti candidati sono stati votati tramite like dai followers. Sono stati selezionati i migliori più votati, che avranno la possibilità di esibirsi durante le due serate.

Quest’anno, l’evento sarà presentato nella giornata di sabato 22 luglio da Daniele Battaglia e Francesco Facchinetti, mentre domenica 23 luglio i presentatori saranno Daniele Battaglia e Mariasole Pollio.

GREEN VALLEY POP FEST è l’evento che promuove la cultura dell’ambiente e degli stili di vita sostenibili attraverso il linguaggio della musica. I migliori artisti in classifica con le hit più ascoltate dell’anno, si esibiranno sul palco per sensibilizzare il pubblico verso la tutela e la salvaguardia dell’ambiente e uno stile di vita green.

“Il festival si prefigge la realizzazione di due obiettivi principali: far crescere la consapevolezza sull’importanza di tutelare l’ambiente e focalizzare l’attenzione sul futuro del nostro pianeta attraverso delle attività concrete che saranno realizzate nel territorio. La musica è il miglior mezzo per stimolare la curiosità e l’interesse soprattutto dei giovani verso le riserve naturali, il mare e l’ambiente – dichiara Antonio Di Marca, organizzatore del Festival.

“Quest’anno abbiamo raddoppiato proponendo il Green Valley Pop Fest su due giornate in cui si esibiranno artisti diversi ogni sera. Nei prossimi giorni annunceremo altri super ospiti che si uniranno a quelli già annunciati. In totale avremo più di 20 artisti sul palco.” – aggiunge Cosimo Rizzuto organizzatore del Festival.

Dopo il sostegno durante la prima edizione dell’anno scorso a tre importanti organizzazioni attive su tutto il territorio nazionale e locale, quali Marevivo, WWF, e PlasticFree, con cui continuano le azioni a tutela dell’ambiente, GREEN VALLEY POP FEST apre quest’anno anche una nuova collaborazione con la Fondazione Alberitalia.

L’acquisto di ogni biglietto per partecipare al GREEN VALLEY POP FEST contribuirà infatti a realizzare un progetto di piantumazione di alberi grazie alla collaborazione instaurata con la Fondazione Alberitalia. La Fondazione opererà attraverso interventi di ripristino degli ecosistemi forestali con l’obiettivo di favorire la biodiversità, prevenire e ridurre l’impatto dei disastri naturali e degli incendi, nonché promuovere la fornitura di servizi ecosistemici. Il potenziamento dello stato di conservazione delle foreste contribuirà inoltre ad aumentare le capacità di mitigazione e adattamento alla crisi climatica.

Parallelamente essere sostenibili significa agire concretamente per il benessere del nostro pianeta. Ecco perché GREEN VALLEY POP FEST promuove e sostiene comportamenti concreti volti a valorizzare le risorse e migliorare il mondo in cui viviamo, agevolando l’utilizzo di mezzi in condivisione per raggiungere l’area dell’evento, come il car sharing, riducendo così il traffico, il numero di auto in circolazione e l’inquinamento da emissioni di co2.

A questo verrà accostato anche l’utilizzo dei pullman che partiranno da oltre 80 città siciliane. Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito ufficiale del festival: https://www.greenvalleypopfest.it/

Radio 105 è radio ufficiale di GREEN VALLEY POP FEST.

Info e biglietti disponibili su:

https://www.ticketsms.it/it/event/Abbonamenti-Green-Valley-Pop-Fest