27 Luglio 2024
Agrigento e ProvinciaCultura & Società

Eraclea Summer Fest 2018, grande successo per Mama Marjas (VIDEO)

Circa 2000 persone hanno applaudito ieri sera a Cattolica Eraclea il concerto di Mama Marjas, accompagnata dal leggendario Don Ciccio. L’evento clou dell’Eraclea Summer Fest 2018, organizzato dalla locale associazione 92011, ha riscosso un grande successo di partecipazione di pubblico, molti dei quali provenienti dai paese limitrofi. Dopo la spettacolare introduzione musicale di Don Ciccio, alle ore 01.50 Mama Marjas è salita sul palco proponendo il suo vasto repertorio musicale. Sono stati 90 minuti travolgenti di un viaggio ritmico attraverso tutte le sonorità di madre Africa, dal reggae roots e dancehall alla soca, al kuduru, all’hip hop, al blues e alla soul music.

Riscontri positivi anche per gli altri eventi che hanno completato il cartellone dell’Eraclea Summer Fest 2018. Lo start up della “Notte Bianca” ha avuto inizio in Piazza Umberto I° con uno spazio dedicato ai più piccoli con la crew di “Master pasticcione”, e l’esibizione dei ragazzi dell’Olimpia Center. Apprezzata è stata l’estemporanea di pittura e la mostra fotografica che hanno messo in luce le bellezze della nostra terra, grazie a Calogero Danna e Dinella Iacono e ai loro collaboratori, ai quali come ogni anno è affidata la parte artistica. Ammirazione per il “body painting”, una forma d’arte dove i colori prendono vita sulle sinuose forme del corpo delle modelle.

La prima parte della manifestazione si è chiusa con il live concert della Sikania Band. Le note musicali di questo gruppo, la cui voce solista è del cattolicese Carmelo Broccia, hanno coinvolto tantissime persone che hanno ballato senza sosta all’interno del perimetro della cosiddetta “piazza piccola”. Prima del concerto di Mama Marjas, spazio ai DJ Mr. Evil MC Live e One Killed DJ, che con la loro musica hanno coinvolto tantissimi ragazzi. La manifestazione si è conclusa all’alba con le sonorità dance dei DJ: Paolo Gullo, Calogero Smeraglia, Francesco Bruno, Dial DJ e Bonera; vocalist Leonardo Moscato. Per il terzo anno consecutivo l’Eraclea Summer Fest, è stato il “pezzo forte” dell’estate cattolicese, grazie al lavoro dell’associazione 92011, formata da un nutrito gruppo di ragazzi, che sono diventati la colonna vertebrale degli eventi mondani, sociali e culturali di Cattolica Eraclea.

Francesco Maggio