Giuseppe Zambito è stato rieletto sindaco di Siculiana. Preside, sposato e padre di due figli, Zambito ha ottenuto 1.984 voti, pari al 69,79%, con la lista civica Orizzonte Comune, superando Santo Lucia che si è fermato a 859 preferenze (30,21%) con la lista Futura.
L’affluenza si è attestata al 47,17%: alle urne si sono recati 2.892 siculianesi sui 6.130 aventi diritto, in calo rispetto al 53,53% delle precedenti elezioni. Il risultato premia la continuità espressa dall’elettorato, che ha riconosciuto il lavoro della giunta uscente.
“È il riconoscimento di un lavoro fatto in questi cinque anni, un risultato straordinario”, ha dichiarato Zambito. “Candidarsi la prima volta significa mettersi in gioco con delle promesse. Essere riconfermati significa aver conquistato le persone con fatti concreti. Siculiana ha scelto questa continuità, io sono orgoglioso di una comunità che ha compreso il cambiamento che abbiamo messo in atto”.
